Bitcoin ha impostato per chiudere il Q2 storicamente forte su una nota rialzista, ed ecco perché

Bitcoin sta per chiudere il Q2 molto forte, secondo i dati di Skew.

A soli 14 giorni dalla scadenza, Bitcoin ha guadagnato oltre il 48% nel trimestre e mostra ancora segni positivi di movimento al rialzo dei prezzi. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto al primo trimestre che si è concluso con una perdita di oltre il 10%.

Bitcoin ha fatto molto bene in ogni secondo trimestre

Storicamente, Bitcoin ha fatto molto bene in ogni secondo trimestre dal 2014, tranne che nel 2018 durante il quale ha riempito con una perdita del 6%. La migliore chiusura degli ultimi 6 anni è stata nel secondo trimestre del 2019, quando il prezzo di BTC è salito del 157%. Questo potrebbe essere stato trainato dal mercato dei tori che è scaturito all’inizio del secondo trimestre e ha raggiunto il picco in questo periodo dell’anno prima di iniziare a scendere, chiudendo il quarto trimestre con una perdita del 13,60%.

Anche se la performance di quest’anno può essere facilmente attribuita all’effetto post-salvataggio, ci sono una serie di fattori che possono esserne responsabili. Ad esempio, sia gli investitori individuali che quelli istituzionali mainstream si sono trasferiti nello spazio Bitcoin Future con investimenti massicci.

Grayscale, che è una piattaforma di investimento leader per gli investitori istituzionali, ha acquistato quantità massicce di Bitcoin per i suoi clienti. Ciò potrebbe aver contribuito all’aumento dei prezzi e potrebbe anche influenzare la sua performance in futuro, dato che un numero sempre maggiore di investitori continua ad accumulare l’attività.

Bitcoin potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico

Il fondatore e CEO di Galaxy Digital, Michael Novogratz, ha previsto a febbraio che Bitcoin potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico nel 2020. Ha detto alla CNBC che il rally „guidato dalla liquidità“ di Bitcoin potrebbe continuare per tutto l’anno.

Ciò significa che il secondo, terzo e quarto trimestre possono essere tutti positivi, una tendenza che si è verificata solo nel 2017. Secondo lui, lo scenario peggiore sarà che la Bitcoin chiuda l’anno con il vecchio massimo storico di 20.000 dollari registrato nel 2017.

Al momento la Bitcoin sta sostenendo il suo prezzo superiore ai 9.000 dollari e ha avuto difficoltà a superare i 10.000 dollari. Gli esperti dicono che se riesce a superare il livello, è probabile che entri in un massiccio rally che potrebbe raggiungere i 14.000 dollari o più. Se ciò dovesse accadere, il 2020 sarà l’anno più vicino al 2017.

You may also like...